Visite:

Lettori fissi

giovedì 1 dicembre 2011

Avvento

Imperdonabile la mia lunga assenza da questo blog, ma ho passato queste ultime settimane a raccogliere idee, reperire materiale e dare vita a delle cose meravigliose che presto..tanta gente vedrà.. Vi lascio un pò così, sospesi, ma fra qualche giorno capirete..

Occupiamoci invece del Natale:manca pochissimo, ma le cose da fare sono tante..anzi tantissime!Tiriamo fuori scatoline e scatolini dell'anno scorso e riordiniamo un pò le idee..

CALENDARIO DELL'AVVENTO
Decisamente, non si può arrivare alla Vigilia di Natale senza finestrelle da aprire!Ecco una carrellata di idee da copiare e tutorial da seguire per la costruzione di un calendario dell'Avvento.

 Come sapete, io prediligo i materiali di riciclo e da un pò di tempo a questa parte mi sono accorta che con i rotoli della carta igienica si può veramente creare di tutto..! In giro per il web ho trovato questo tutorial http://mayamade.blogspot.com/2008/11/countdown-calendar.html davvero molto simpatico e che è uno dei miei preferiti.







E che dire di questo? http://lilafanfreluche.canalblog.com/archives/2008/11/19/11429750.html#comments
Forse poco natalizio, ma semplicemente originale..










Per questo delizioso calendario dell'avvento invece basta solo un pò di feltro, prendere spunto dal tutorial cliccando qui per le bustine e qui per la stellina, e il gioco è fatto!











E per i più ritardatari o per quelli che hanno meno tempo, ci sono i calendari da stampare..
Su www.filastrocche.it c'è uno carino carino:basta stampare prima la pagina delle finistrelle (http://www.filastrocche.it/creiamo/pdf/calendario_avvento/calendario_avvento1.pdf ) e poi quella delle immagini sorpresa (http://www.filastrocche.it/creiamo/pdf/calendario_avvento/calendario_avvento2.pdf), fai combaciare il tutto, ritaglia le finestrelle e il gioco è fatto!!





Nessun commento:

Posta un commento